Umbria

Liquorificio Artigianale Vallenera

Maurizio ha deciso di partire da idee innovative rispettando il territorio, se non valorizzandolo. Il suo amaro e i loro prodotti in generale si basano sullo studio e la valorizzazione dei prodotti umbri e della valle del fiume Nera.

La Cascata delle Marmore, principale simbolo della Valle del Nera, è divenuta così elemento identificativo del loro amaro.

L'AMARO

AMARO VALLENERA

Questo notabile personaggio nasce nella valle delle Cascate delle Marmore, proprio quelle cascate divine dove, leggenda narra, una creatura fatata di nome Nera si innamorò di un pastore, Velino. Quest'amore proibito, spinse Giunone a trasformare Lei in un fiume, portando Velino, preoccupato che la sua amata stesse annegando, ad inabissarsi dalla rupe delle Marmore. Zeus, per evitare Lui la morte, lo trasformò in acqua così da salvarsi e ricongiungersi con Nera per l'eternità.

Questa leggenda affascinante era da raccontare, orientando così il pensiero ad un amaro che, già dal profumo, narra amore e delicatezza.. vi creerà una bolla dove ciascun ricordo, vi farà pensare a questa storia, accompagnata da un piacevole sottofondo dolce / amaro.

Gradazione: 21%

In due parole: Poetico, sottile.

ALTRI PRODOTTI

LI-CUORE

25%

LIQUORE PANPEPATO

25%

Scopri il drink che l'Amariere ha creato usando questi prodotti.

Scopri come fare gli ingredienti