Trentino Alto Adige

Distilleria Bertagnolli dal 1870

L'Amariere non vuole raccontarvi una favola, ma preferisce raccontare una storia vera e propria. Questa azienda è la più antica del Trentino, la madre fondatrice di Grappe. I pilastri reggenti odierni sono due e non sono personaggi di poco conto: Livia Bertagnolli è vicepresidente dell'Associazione Donne della Grappa, movimento nato per unire il gentil sesso all'acquavite di bandiera per motivi professionali e amatoriali; Beppe Bertagnolli è oggi presidente dell'Istituto Tutela Grappa del Trentino e autorevole consigliere dell'Istituto Nazionale Grappa. 

Si respira storia e tradizione è vero, ma la loro visione del mondo li ha portati a volersi imporre anche nell'universo dell'amaro.

L'AMARO

AMARO 1870

1870, l'anno della rivoluzione industriale, anno della perdita del trono di Napoleone III che diede vita alla Repubblica in Francia, la Presa di Roma, Roma Capitale da Firenze (appovata poi a inizio '71), nasce la Standard Oil.

1870 perchè parliamo della nascita della Distilleria Bertagnolli, creatrice di un amaro unico. Unico perchè? Perchè ha un sapore veramente particolare, dove si scoprono contemoraneamente l'amabile e l'amaro. La ricetta segreta stupisce perchè sembrerà dolce già dall'olfatto, così come il primo impatto molto elaborato, ma nulla di tutto ciò prenderà il sopravvento se non la sua anima amara che si farà da subito viva. Dal corpo ambrato ed una struttura tutta sua, sarà in grado di abbracciarvi raccontandovi una storia lunga secoli, senza nemmeno mai parlare. Perchè si sa che certe volte il silenzio vale più di mille parole.

Gradazione: 27%

In due parole: Accurato, atipico.

Scopri il drink che l'Amariere ha creato usando questi prodotti.

Scopri come fare gli ingredienti

logo-amariere-3.png

© 2020 by Angelica Bardi

E' vietato l'utilizzo di materiale grafico e video

a scopo commerciale senza il consenso.

E' assolutamente gradita la condivisione senza modifiche

menzionando la fonte www.amariere.com

Tel: +39 3452741236

Cristian