Toscana

Opificio Nunquam

Un piccolo laboratorio con un grande cuore. Questa gestione familiare dal 1999 produce liquori in maniera completamente artigianle, senza l'ausilio di macchinari e controllato, dalla nascita all'imbottigliamento, ogni passaggio (non mi stupirei se ci passassero la notte). Oggi Fabio e Cristina, assieme alla figlia Lavina, gestiscono questo piccolo paradiso di Tavola, nel comune di Prato, con passione e dedizione. Un design unico, prodotti unici, e poi loro.. unici.

GLI AMARI

HERBARUM, IL PERFETTO AMARO

Se per perfetto intendiamo chiarezza può considerarsi un cristallo. Di fatto trasparente nel corpo, incorruttibile nell'animo. Attribuibile al numero 9, il numero che chiude un ciclo, al quale si conferisce il concetto di inizio e fine, morte e rinascita. Orientato a Giove ed assegnato al fuoco, simbolo di saggezza e magnanimità. 9 come le spezie che contiene.

Ha un corpo colmo di profumi, erbaceo e puro, nasconde una fioca dolcezza e si palesa con una coinvolgente amarezza, stabile nel tempo ma che ben presto verrà richiamata da un altro focoso sorso..

Gradazione: 42%

In due parole: Penetrante, erculeo

AMARO NUNQUAM

E' esemplare, così genuino e fresco.

E' di un indifferenza che non sembra spiccare nella massa, ma è proprio questa naturalità che emerge e ti spinge ad osare. Un tronco posato, che non si smuove troppo sull'amabile ne sullo stonato, che presenta tonalità floreali ed agrumate. Di un'amarezza propria, persistente, che vi si assesterà nell'animo e non vi trascurerà più. E' giusto così, un detto arabo dice "I piaceri, anche quelli perfetti, sono sempre mescolati con qualche amarezza."

Gradazione: 38%

In due parole:

ALTRI PRODOTTI

BITTER CLASSIC

25%

CAMARS

24%

VERMOUTH ROSSO

15%

VERMUT

15%

BITTER BIANCO

25%

Scopri i drink che l'Amariere ha creato usando questi prodotti.

logo-amariere-3.png

© 2020 by Angelica Bardi

E' vietato l'utilizzo di materiale grafico e video

a scopo commerciale senza il consenso.

E' assolutamente gradita la condivisione senza modifiche

menzionando la fonte www.amariere.com

Tel: +39 3452741236

Cristian