Toscana

China Clementi

In una zona ben appartata di Fivizzano, paesino della Lunigiana, nel lontano 1884 il dott. Giuseppe Clementi creò il suo primo elixir di China, la cui ricetta viene tramandata gelosamente di generazione in generazione. Gli attuali reggenti della tradizione portano avanti con passione e orgoglio questo prodotto. La sua storia ha una qualcosa di affascinante che risale al lontano 1600. L'Amariere è di casa.. perchè ci abita vicino? Probabile.. Comunque sia questa storia l'ha sentita e risentita.. Ma chi altro di voi? Bene immergetevi in una storia fatta di segreti, tradizioni e passione di quel che, ancora oggi, è una semplice farmacia, con un liquorificio che sorpassò un grande terremoto e un brutto bombardamento..

LA FARMACEUTICA

CHINA CLEMENTI

Questa signora presenta un abito elegante, che la farà spiccare.. una notevole vita, importante ma leggera. E' persuasione, è  aggraziata ed ammaliante.

Una storia che parla da sè, un'anima composta da una predominanza di Cinchona Calisaya e Cinchona Succirubra. La gentil dama presta benefici a chiunque ne faccia uso, in molti la conoscono per questi scopi, altri per il suo gusto soave e persuasivo, con  quel gentile retrogusto che ecciterà il vostro palato.

Di un autorevole profumo ed un colore scuro. D'altronde... Se il mondo fosse chiaro, l’arte non esisterebbe. Dal filoso francese Albert Camus.

Gradazione: 33%

In due parole: Raffinata, mirabile.

Scopri il drink che l'Amariere ha creato usando questi prodotti.

logo-amariere-3.png

© 2020 by Angelica Bardi

E' vietato l'utilizzo di materiale grafico e video

a scopo commerciale senza il consenso.

E' assolutamente gradita la condivisione senza modifiche

menzionando la fonte www.amariere.com

Tel: +39 3452741236

Cristian