Puglia

Amaro Salento

Un simpatico aneddoto narra che un frate francescano,del convento dei Frati Minori Conventuali di Copertino, donasse alcune ricette di amari liquori d'erbe e radici ai titolari dei bar che se ne serviranno soprattutto per allungare e "correggere" i caffè, esortandoli a servirsene non solo come "correttori" della bevanda ma anche dei pensieri e delle azioni. Ogni cliente così dovette impegnarsi a scorgere un suo difettivo (Tikkun) e trasformarsi (correggersi) in una persona migliore. Il dott. Realino Mazzotta, creatore di Amaro Salento, ispirandosi al nonno Luigi e al padre Raffaele (proprietario dello storico Bar Venezia di Veglie), dopo uno studio e un legame profondo con le sue terre, decise di riprodurre quelle tradizioni casalinghe. Oggi premiati a livello mondiale non perdono il gusto di portare avanti le tradizioni e continuano a dare il meglio.

GLI AMARI

Copia di Classico con cartellino.jpg

AMARO SALENTO CLASSICO

Il senso di vita in uno sposalizio di profumi. Ti fermi e pensi, mediti sulla vita.. mediti non con un senso di evasione, ma un cercar la risposta su come affrontare serenamente la realtà. Sarà un coinvolgimento come astrale e divino che ti lascierà le risposte sulle labbra. Il pensiero si fa morbido, amabile come il gusto, amaro come l'anima che ti prerquote a pari passo del retrogusto che si fa vivo. Si fà arduo raccontar cosa ti esprime veramente, ma sarà semplice amarlo ed accettarlo.

Profumi speziati e un primo impatto pieno di leggerezza, un'amarezza affascinante che passerà dall'avvolgere il posteriore della lingua ad accarezza il palato. Una permanenza regolare non invadente che non vi vorrete più togliere dalla bocca.

Gradazione: 35%

In due parole: Equilibrato, ponderato.

Amarissimo con cartellino.jpg

AMARO SALENTO AMARISSIMO

Se desiderate un gusto veramente amaro non fa per voi, perchè questo è estremamente amaro. Un vero e proprio purificatore dell'anima, un fuoco che redimerà ogni angolo del vostro spirito. Un aria gelida mirerà dritta al cervello dal vostro olfatto per essere accompagnata, un attimo dopo, da un gusto privo di ogni dolcezza, ma, limpido di ogni peccato.

Si mostrerà nudo e aperto, forte e deciso, probabilmente più volitivo di quel che vi immaginate.

Potrà sembrarvi spigoloso e duro, ma è di animo puro. La vera bellezza, dopotutto, consiste nella purezza del cuore. (Gandhi)

Gradazione: 39%

In due parole: Risoluto, vivace.

AMARO SALENTO CLASSICO

Duplice medaglia d'oro al World Liqueur Awards

Migliore Liquore alle Erbe d’Italia (Best Italian HERBAL)

Migliore Liquore alle Erbe del Mondo (World’s Best HERBAL)

 BACHECA PREMI

AMARO SALENTO L'AMARISSIMO

Medaglia d'oro al World Liqueur Awards

Scopri il drink che l'Amariere ha creato usando questo amaro.

Scopri come fare gli ingredienti