distilleria-sibona-2.jpg

Piemonte

Distilleria Sibona

Nata un centinaio di anni fa nella zona del Roero, nel Comune di Piobesi d’Alba, la Distilleria Sibona possiede la vecchia licenza di distillazione N° 1 rilasciata dall’U.T.F (l’organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nelle distillerie).

Fin dalla sua nascita è considerata un'importante azienda artigianale e ancora oggi, nonostante l'impero costruito negli anni, mantiene con orgoglio le tradizioni con la selezione accurata delle migliori uve e spezie per le premiate Grappe e liquori.

Storia secolare e determinazione a pretendere il meglio. Anche nel loro amaro si può notare tale dedizione.

L'AMARO

AMARO SIBONA

Nella vita bisogna pazientare.. la pazienza è ciò che porta l'umano a fare grandi cose.. la pazienza è quel che serve per curare ogni male..

Ma questa volta non vi servirà! L'effetto curativo arriverà in un istante, vi avvolgerà prontamente e con diletto si presenterà con tenui note propriamente officinali.

Il suo profumo mallebaile vi sedurrà l'olfatto, la sua tenera struttura accarezzerà il palato. La timida durevolezza si nasconderà ben presto, lasciando una schiva dolcezza. Bisogna prenderlo con leggerezza, perchè solo chi prende le cose con leggerezza, spesso, sà veramente quanto esse contino.

Gradazione: 28%

In due parole: Introverso, curioso.

BACHECA PREMI

 
ISW 2019
SPIRITS SELECTION
ISW 2017
SPIRITS SELECTION
ISW 2016
ISW 2015
ISW 2014
ISW 2013
ISW 2012
ISW 2011
ISW 2010

Scopri il drink che l'Amariere ha creato usando questo amaro.

logo-amariere-3.png

© 2020 by Angelica Bardi

E' vietato l'utilizzo di materiale grafico e video

a scopo commerciale senza il consenso.

E' assolutamente gradita la condivisione senza modifiche

menzionando la fonte www.amariere.com

Tel: +39 3452741236

Cristian