Molise

Saporicentroitalia

Lì nel centro, dove c'è chi si dimentica di loro, dove c'è chi, come noi, conosce quei fantastici territori incolti e puri, dove 'le escursioni termiche temprano le piante, l'aria è pulita, le acque sono limpide'.. ecco proprio lì, l'Amariere, ci tiene a raccontare questi prodotti estratti da spezie pure, dove crescono naturalmente in questo territorio del Centro Italia e che vengono espresse nel miglior dei modi. Non ne avete sentito parlare? Non importa, ora le racconteremo a modo nostro

 I PRODOTTI 

5-Root 13 SC.PNG
3 GRUMEN SC.PNG

AMARO ROOT 13

Si presenta con una frase “Posso anche non piacerti, ma sono stato concepito in Molise e progettato per farti digerire”. Che vi farà digerire potete scommetterci, che vi piacerà anche, sempre che voi amiate il gusto amaro e deciso.

Le sue 13 erbe provengono dalle zone più pure e incontaminate del Molise, la loro freschezza è da subito considerevole. Forse non siete mai stati in Molise, ma potete comunque immaginarvi la libertà che potete respirarci, la solita freschezza che vi si impronterà nel naso.

Ha una struttura amara e balsamica, una dolcezza ben mascherata, pungente all’olfatto che vi pungerà per un po’ di tempo.

Il Molise esiste eccome e potete assaporarlo in tutta la sua freschezza.

 

Gradazione: 32%

In due parole: Complicato, florido.

GRUMEN

La base è vino Chardonnay, ciò che lo completa è quel che di più fresco c’è. Ne fanno da re agrumi in primis, estratto di carciofo, erbe e spezie amaricanti.

E’ il classico ragazzo in pantaloncini corti, spensierato con uno skateboard sotto il braccio e i capelli lunghi, brioso e vivo dei momenti liberi che gli scorrono. E’ da prendere così, senza uno schema classico o preciso da seguire, senza pretese e senza richieste eccessive.

E’ adattabile a chiunque, facilmente miscelabile. Non ha un amaro importante, sembra disperdersi imboccata la via della gola, dominano gli agrumi e la sana freschezza. Non vi terrà impegnati molto, se ne andrà immediatamente, ma d’altronde la libertà non è condizionata da nessuno.

 

Gradazione: 26%

In due parole: Giovane, tenue.

Scopri il drink che l'Amariere ha creato usando questo amaro.