island-1307629_960_720.jpg

Lombardia

Rossi d'Angera dal 1847

Storici quanto unici. 170 anni di storia, nel 1845 Argera sorgeva tra il confine AustroUngarico e il regno piemontese dei Savoia. Bernardo Rossi, trenenne fondatore, iniziò a produrre grappa grazie ad un'eccedenza dei raccolti, evitando così gli sprechi. Da questo lontano 1847 partì la storia affascinante di quest'azienda, che porta a testa alta la riconoscenza di quarta distilleria d'Italia. La loro missione è permettere al mondo di assaporare il bere bene italiano senza perdere un minimo di qualità che li contraddistingue nel tempo. Non una semplice scelta di nome, ma una scelta di passione ha legato l'Amariere a questa distilleria.

GLI AMARI

RDA_Amaro.tif
Amaro_lago_maggiore.tif

AMARO D'ANGERA

Un giorno sulla sponda sud-orientale del Lago Maggiore, dove sorge tutt'oggi una distilleria secolare, dall'infusione di numerose spezie nacque un piccolo genio, che crebbe e divenne un grande, conoscendo gli aspetti più belli della vita, accogliendo ciò che di più puro il tempo gli potesse offrire.

Oggi questo uomo è chi ci accompagna ad ogni sorso, che crea armonia nella situazione, che si esprime in note erbacee e speziate in un'equilibrio perfetto.

Rinasce ogni volta e dopo 3 mesi spurga fuori dalla barrique, pronto a farsi amare.

La perfezione non esiste. Ma cos’è il genio se non equilibrio sul bordo dell’impossibile? (Mailer)

Gradazione: 30%

In due parole: Prodigioso, suggestivo.

AMARO LAGO MAGGIORE

Una miscela che si identifica nel numero 30, come le spezie che lo compongono, come i giorni di macerazione e come il suo tenore alcolico

Chi si identifica nel numero 30 significa che ha un buona capacità di esprimersi, che è sfacciato e carismatico. Nella simbologia rappresenta la creatività, la gioia, la società.

Queste descrizioni rappresentano al meglio quel che manifesta in noi, eppure è la simbologia a dirlo.

Un equilibrio incantevole, dal mirabile sapore acre, ovvero accentuato. Un'attitudine a sentori esclusivi dati da spezie officinali, radici, mandorla amara e altre, il tutto chiuso in un complesso eterogeneo, molto selettivo.

Un’opera d’arte è il risultato unico di un temperamento unico (Oscar Wilde)

Gradazione: 30%

In due parole: Retto, cortese.

ALTRI PRODOTTI

bITTER LOW.png

BITTER LOW

22%

Rossi-Angera-Evento-La-Rampolina_007.png

GIN LATITUDINE 45

45%

SPITZ.png

SPITZ GENZIANA

20%

Vermouth bianco.jpg

VERMOUTH STYLE 31 BIANCO

16%

Vermouth-Rosso-definitivo.jpg

VERMOUTH STYLE 31 ROSSO

16%

Scopri il drink che l'Amariere ha creato usando questi prodotti.