IMGA6185.jpg

Friuli Venezia Giulia

Piolo&Max

logo.png

Paolo e Massimiliano.. o Piolo e Max per gli amici.. fatto sta che sono sempre loro! Due amici legati da una passione in comune, maturata da quando entrambi lavoravano già in ambito liquoristico a Porto Vecchio di Trieste.

Sono due amici, due innovatori, due caratteri che ci piacciono, che hanno preso la tradizione e reinterpretata a modo loro. Vi daranno gioia, voglia di creare e di fare. Ormai l'Amariere non sa più come descriverli, è incantato da loro e sicuramente dovreste immeggervi nella loro storia da qui..

GLI AMARI

amaro-trieste.png

AMARO DI ERBE "TRIESTE"

Per chi cerca l'amaro. Per chi cerca quella laboriosità del gusto più pura. Per chi, indubbiamente, sà apprezzare e percepire, dietro il corpo, l'anima profumata che si cela. Questo amaro non presenta dolcezza, se non quella che vi scalderà il cuore.

Propone una complessità trasparente, trasparente come ciò che rivelano proprio loro, ovvero l'utilizzo di luppolo, genziana, tarassaco, eucalipto, scorza d’arancio, assenzio e cannella, ma, appunto, si riservano di qualche segreto che fa la differenza. Ma, come disse un certo Lord Chesterfiels, "Ci sono casi in cui un uomo deve rivelare metà del suo segreto per tener nascosto il resto".

In due parole: Vivace, intrepido.

Gradazione: 40%

pioltniko.png

PIOLINKOMAX

Una proposta esaltante, originale e unica. Parliamo di un Pelinkovac, un liquore a base assenzio di origine balcanica che fu, storia narra, la prima bevanda croata ad approdare sulla tavola di Napoleone III di Francia. Questa reinterpretazione di Piolo&Max racconta di un amaro piacevole e leggero, con un gusto pieno e amabile con un contorno speziato.

Come loro ci narrano è composto da tre diversi tipi di assenzio, scorza di arancio e.... Ancora un segreto.. Chi scoprirà cosa nascondono?

Io suggerisco di non pensarci ed assaporare, perchè diciamocelo, è veramente gradevole!

In due parole: Affabile, soddisfacente

Gradazione: 21%

Scopri il drink che l'Amariere ha creato usando questo amaro.