Emilia Romagna

Mistico Speziale

Azienda agricola fondata nel 2010 a Reggio Emilia da Saverio Denti, con l’intento di coltivare piante officinali e trasformarle direttamente in liquori e distillati di alta qualità. Azienda giovane ma legata alla tradizione, che impega il giusto tempo per tutto. Le varie botaniche vengono raccolte manualmente, nel corretto tempo balsamico ed essiccate lentamente. Tutti i liquori vengono realizzati in piccoli lotti (small batches) per seguire ogni fase al meglio e garantire un alta qualità del prodotto finito. Insomma l'attenzione in ogni procedimento e in ogni dettaglio per garantire un qualcosa di unico.

L'AMARO

Amaro Clandestino bott.png

AMARO CLANDESTINO

Da vero clandestino questo considerevole ragazzone va contro molte logiche. Non accusatelo di essere "sporco", di essere troppo "speciale". Accoglietelo, apprezzatelo e compiacete voi stessi. Ogni valutazione è stata fatta d'intento.

Si proporrà a voi sfrontato e spoglio di ogni vergogna, non è filtrato, lasciato come 'papà l'ha fatto'. E papà l'ha ideato ottimamente, dalla prima essenza di rabarbaro e assenzio ad un gusto pieno, che transita lungo vie di assenzio, angelica, menta, cedrina (per dirne alcuni) fino a cogliere un durevole suono di agrumi e sentori balsamici come caffè e cardamomo.

E' complesso, ma si mostrerà a cuore aperto, perchè solo così, proprio come il cielo, potrà essere sereno e tendere alla libertà.

Gradazione: 23.5%

In due parole: Composito, estroverso.

ALTRI PRODOTTI "CLANDESTINI"

Bitter Clandestino.png

BITTER CLANDESTINO

22%

PUROLUPPOLO

liquore al luppolo

20%

Scopri il drink che l'Amariere ha creato usando questi prodotti.